Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Nicola Castaldo

Nicola Castaldo

"È da pazzi, è da savi, è bene, è male!" Ma cosa significa? Avete prima esplorato i segreti moventi di un'azione?"


L'esame al tempo del coronavirus

Pubblicato da Nicola Castaldo su 11 Marzo 2020, 12:22pm

e-learnig, studio digitale, ebook

e-learnig, studio digitale, ebook

Non molti mesi fa, quando il corona virus era ancora un  esotico problema cinese, sono stato contattato da una giovanissima blogger per un articolo sul rapporto fra filosofia e scienze naturali, utile anche per quei ragazzi che dovranno affrontare a breve l'esame di terza media. Ho aderito con entusiasmo a questo proposito contribuendo con un mio scritto. Oggi, a distanza di qualche settimana, il sito della giovane blogger Camilla Aga si rivela una risorsa preziosa.

Ai tempi delle scuole chiuse per il corona virus, da più parti si parla di lanciare programmi di didattica a distanza sfruttando le potenzialità del web. Un'ottima idea che necessita però dei tempi tecnici necessari per l'organizzazione del sistema scolastico nazionale. Cosa fare allora se si vuol studiare nonostante tutto, magari in vista di un esame?

L'unica soluzione è ancora una volta affidarsi alle risorse presenti nella rete internet e, per tutti gli adolescenti alle prese con il fatidico esame di terza media, al blog "ricomincio da 3 in media". della giovanissima blogger Camilla Aga. Camilla, classe dicembre 2006, vive in Puglia da dove ha lanciato il suo blog che spopola sul web, sopratutto fra i giovanissimi. Grazie alla sua sete di conoscenza e alla sua intraprendenza, Camilla è riuscita a contattare studiosi ed esperti dei più disparati campi del sapere : giornalisti, sociologi, docenti universitari oltre a esponenti di fondazioni e associazioni. Un'iniziativa lodevole che ha raccolto l'adesione convinta di tutti coloro che Camilla ha coinvolto nel suo progetto. Abbiamo rivolto a Camilla alcune domande.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post

Archivi blog

Post recenti