Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Nicola Castaldo

Nicola Castaldo

"È da pazzi, è da savi, è bene, è male!" Ma cosa significa? Avete prima esplorato i segreti moventi di un'azione?"


Ogni pc è potenzialmente sotto attacco: Swascan: “Ecco le 5 vulnerabilità di Microsoft”

Pubblicato da Nicola Castaldo su 1 Maggio 2019, 10:05am

sicurezzza web

Microsoft Windows è uno dei sistemi operativi più diffusi sui personal computer di tutto il mondo: prodotti  come Microsoft Office e altri softwere popolano i nostri pc a casa e a lavoro . In più, oltre alla commercializzazione di consumer electronics come smartphone e tablet, l’azienda di Seattle si è specializzata nel campo del cloud. 

Il team di Cybersecurity e Bug Hunting dell’azienda (100% italiana) Swascan ha scoperto 5 vulnerabilità relative alla sicurezza dei server dell’infrastruttura IT di Microsoft. Si tratta in pratica di problemi che possono causare  intrusioni indesiderate nei nostri sistemi e accesso alle informazioni sensibili o,addirittura, causare il crash del sistema.

Swascan,  la società italiana di Cybersecurity fondata da Raoul Chiesa e Pierguido Iezzi, è la prima piattaforma cloud-based di Cybersecurity Testing, interamente progettata e sviluppata in Italia, che permette di identificare, analizzare e risolvere le vulnerabilità dei siti web e delle infrastrutture informatiche ICT e Cloud. 

Diverse settimane fa Swascan, a testimonianza della bontà delle sue soluzioni, ha identificato 5 vulnerabilità relative all’infrastruttura server di Microsoft, ed ha iniziato ad agire, in maniera coordinata ed operativa, con il Security Team di Microsoft USA.

“I CERT, Computer Emergency Response Team ed i PSIRT (Product Security Incident Response Team) , svolgono un ruolo chiave nell’ecosistema della sicurezza nel mondo digitale in cui viviamo oggi. La nostra speranza è quella di trovare team sempre più preparati, proprio come il team del Microsoft Security Response Center, che ha dimostrato un comportamento esemplare oltre a una incredibile attenzione e cura per i propri clienti”, hanno dichiarato i Co-founder di Swascan, Pierguido Iezzi e Raoul Chiesa.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post

Archivi blog

Post recenti