Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Nicola Castaldo

Nicola Castaldo

"È da pazzi, è da savi, è bene, è male!" Ma cosa significa? Avete prima esplorato i segreti moventi di un'azione?"


Roma Fringe Festival: al via la III edizione

Pubblicato da Nicola Castaldo su 28 Maggio 2014, 15:43pm

Tags: #teatro, #cultura, #roma, #strada, #indipendente, #capitale, #gazebo

Roma Fringe Festival: al via la III edizione

L'appuntamento con il teatro indipendente torna a scaldare l'estate romana che si prepara alla terza edizione del Roma Fringe Festival. Dal 7 giugno al 13 luglio 2014, più di 80 spettacoli, 3 prime internazionali, 23 nazionali, 10 tra i più interessanti stand-up comedian italiani e spettacoli provenienti da New York, St.Louis, Bruxelles, Rouen e Londra, animeranno le strade della capitale.

Ad inaugurare il festival, il 7 giugno, sarà Diego Bianchi e la sua squadra di Gazebo , il 14 giugno, con una festa speciale e inedita, sarà la volta di Andrea Rivera che per la prima volta sul palco del Fringe di Roma porterà la sua ironia condita di musica e parole. E poi ancora le imperdibili recinzioni di Johnny Palomba (21 giugno), l’omaggio al Messico di Caterina Casini (28 giugno), l’omaggio a Pasolini con Ulderico Pesce (5 luglio) e le proiezioni dei suoi film il 4 luglio, la satira al vetriolo di Giorgio Montanini, il Nemico Pubblico della seconda serata RAI (10 luglio) e l’attesissima festa finale il 12 luglio con l’anteprima live del nuovo album dei Presi Per Caso “Fuori (ma solo per un breve permesso-premio)”.

Ogni giorno, a partire dal 7 giugno, dalle 17.30 con l’apertura del mercato e dalle 18.30 con le attività pomeridiane, il Roma Fringe Festival preparerà il pubblico per gli spettacoli veri e propri che si terranno a partire dalle 20.30 e che spazieranno dalla commedia, al dramma, dalla performance, alle nuove drammaturgie, teatro civile, riadattamenti e così via.

“Le compagnie partecipanti” ha dichiarato Davide Ambrogi “sono la vera forza del Fringe, quelle compagnie che ogni anno si autoproducono per essere qui. Tornare per il terzo anno consecutivo con un festival di questo genere, dimostra che il pubblico può essere coinvolto e ‘fidelizzato’ grazie a una proposta originale, varia e intelligente. E da questo punto di vista, in un periodo di crisi, ci sentiamo un po’ un esempio: anche un prodotto difficile come il teatro può arrivare se ben trattato”.

Ogni sabato, oltre ad andare in scena gli spettacoli più apprezzati della settimana, sarà la volta dello Stand-up Freenge, la sezione dedicata alla stand-up comedy e alla satira che vedrà sul palco 3 comici a sera.

Per info: http://romafringefestival.net/il-roma-fringe-festival-2014-2/

Per seguire l'evento in tempo reale sarà possibile scaricare l'App per smartphone e tablet: Funweek Mobile App.



ROMA FRINGE FESTIVAL 2014: 7 giugno - 13 luglio. Villa Mercede, Via Tiburtina 113 – 115 (Zona San Lorenzo). Ingr. gratuito, spettacoli 5 euro

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post

Archivi blog

Post recenti